RECEPTIONIST
Il receptionist si trova al centro delle operazioni nel settore dei servizi ricettivi. Ha il compito di eseguire e coordinare una serie di attività cruciali come la gestione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze, e di garantire l’accoglienza e la cura del cliente durante il loro soggiorno presso la struttura.
Ricopre anche un ruolo amministrativo contabile e di vigilanza e controllo. Inoltre, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, è anche responsabile del servizio prenotazioni di questi spazi.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Gestione degli arrivi e delle partenze in strutture ricettive
- Cura della relazione con i clienti della struttura ricettiva
- Adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
- Gestione delle prenotazioni alberghiere
- Pianificazione delle attività di ricevimento
- Realizzazione delle attività di assistenza al cliente
KC DIGITALE
QF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
La formazione ha una durata totale di 300 ore, ripartite in:
- 100 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a Distanza
- 100 ore di Laboratorio in sede
- 50 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza: A tutti i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza pari ad € 1.00 all’ora.