CAPO REPARTO DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE
Il capo reparto della grande distribuzione è incaricato di coordinare e sorvegliare le attività e le risorse del reparto a cui è assegnato. Questo include l’organizzazione di uno spazio funzionale per caricare, scaricare, immagazzinare, e vendere merci/prodotti. Monitora inoltre l’attuazione corretta dei processi di controllo della qualità dei prodotti nel suo reparto. L’ambiente di lavoro tipico per questa posizione sono punti vendita di medie e grandi dimensioni, in particolare quelli all’interno della grande distribuzione organizzata. L’ampia varietà di tipologie merceologiche viene gestita con alti livelli di autonomia nel reparto di competenza. La responsabilità delle operazioni è diretta al direttore del negozio/filiale, e potrebbe essere necessario interagire direttamente con i clienti.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Supporto alla definizione della politica commerciale del punto vendita
- Supervisione e coordinamento delle attività di vendita del reparto
- Pianificazione degli approvvigionamenti per il reparto
- Organizzazione del reparto nella GDO
Questa posizione è essenziale nel settore del KC DIGITALE e della SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale. La formazione per questa posizione richiede 350 ore, suddivise tra 100 ore di lezione, 60 delle quali sono dedicate alle Key Competence, 50 ore di formazione a distanza, 100 ore di laboratorio in sede e 100 ore di stage presso le aziende firmatarie dell’accordo GOL.
E’ prevista un’indennità di frequenza per tutti i partecipanti, pari a €1.00 all’ora.