Da molto tempo ormai la lingua inglese è entrata, quasi silenziosamente, a far parte della nostra vita quotidiana. Basti pensare all’utilizzo che se ne fa sul web o addirittura negli ambienti di lavoro.
(Se ti sei perso il nostro ultimo articolo a riguardo, leggilo qui)
Molti dei termini anglosassoni sono fermamente utilizzati anche nel nostro parlato comune, ovunque ci giriamo siamo circondati da contaminazioni linguistiche.
Ma quanto ne sappiamo realmente di questa lingua?
Spulciando vari siti web, abbiamo fatto una ricerca su quelle che potevano essere curiosità divertenti ed insolite riguardo la “British Culture”
Le cose che non sapevi sulla lingua inglese
- La lingua inglese è composta da circa un milione di parole, un numero decisamente importante rispetto a tutte le altre lingue parlate al mondo. Tuttavia, però, un cittadino medio inglese ne conosce appena 30.000!
- Molte parole inglesi sono palindrome, ovvero, lette al contrario non cambiano! Alcuni esempi? Mom, level, civic, refer.
- Conosci William Shakespare? Il drammaturgo inglese, attraverso le sue opere, ha inventato più di 1000 parole inserendole nelle sue tante opere!
- Se ti sei mai trovato a dover viaggiare in aereo, ti sarai sicuramente accorto che a prescindere da dove si va, gli annunci di bordo sono in inglese. Questo perchè è stata scelta come lingua ufficiale in volo.
Ma non finisce qui… siamo andati a scavare proprio a fondo!
- La lettera più usata nella lingua inglese è la lettera E, mentre la meno usata… udite, udite… è la lettera Q!
- Uno degli aggettivi più comuni ed utilizzati nello slang inglese è sicuramente il caro vecchio “good”
- Il tempo scorre, ed ogni due ore le parole nel dizionario inglese aumentano! Secondo l’Oxford English Dictionary ogni anno verrebbero aggiunte quasi 4000 nuove parole, praticamente 1 ogni due ore!
- Ve la ricordate la Guerra d’Indipendenza Americana? Il conflitto tra le colonie britanniche del Nord America e la madrepatria inglese? Ebbene.. Gli Stati Uniti non hanno una lingua ufficiale! Anche se in tutto il paese si parla solo inglese.
Ti sveliamo un altro segreto..
Sapevi che la nostra offerta formativa è cresciuta?
Eh già! Abbiamo inserito anche i corsi d’inglese B2–C1–C2 abbinati alla relativa certificazione linguistica.
Puoi seguire le lezioni direttamente online! Un modo innovativo ed efficace per apprendere la lingua. Entra a far parte della classe, accomodati in aula!
Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità!