Il MIUR ha dato finalmente il via all’aggiornamento biennale delle Graduatorie GPS 2022, ovvero, le graduatorie provinciali di Supplenza di I e II fascia e alle corrispondenti graduatorie d’Istituto.
Aperte in data 12 maggio, avranno termine il 31 maggio esattamente alle ore 23:59.
In questo arco di tempo, gli aspiranti potranno accedere all’istanza “Graduatorie Provinciali e di Istituto di supplenza aa.ss 2022/23 e 2023/24 sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul portale “Istanze Online”
Se per caso hai perso il nostro ultimo articolo in cui abbiamo affrontato nel dettaglio tutti gli aspetti legati alle GPS, clicca qui!
Ecco a voi alcune indicazioni utili con le informazioni utili alla compilazione della domanda!
Graduatorie 2022 – Quali sono gli step da affrontare?
- Assicurarsi di avere l’identità digitale SPID. Occorre inoltre, essere abilitati al servizio “Istanza Online”. Chi non lo è, può richiedere l’abilitazione cliccando qui.
- Verificare dati di recapito ed eventualmente correggerli, utilizzando la funzione dedicata dall’area riservata del portale ministeriale “Profilo – Gestione Profilo – Modifica dati personali”. L’istanza prevede l’inserimento obbligatorio di un recapito telefonico.
- Leggere con attenzione l’art.3 dell’Ordinanza per verificare, in base ai titoli posseduti, le graduatorie e le relative fasce per le quali è possibile fare domanda.
- Consultare le tabelle di valutazione relative alle graduatorie/fasce scelte per individuare i titoli valutabili posseduti da dichiarare all’interno dell’istanza
- Raccogliere tutta la documentazione necessaria per la compilazione dell’istanza come ad esempio: abilitazione, titolo di studio, servizi, titoli previsti dalle tabelle di valutazione.
- Individuare le sedi esprimibili utilizzando l’applicazione scuola in chiaro
- Leggere le guide per la compilazione dell’istanza
- Procedere alla compilazione della domanda!
Scala subito la graduatoria!
Inizia a scalare le graduatorie docenti scopri tutte le offerte del mondo Agape e aumenta il tuo punteggio!
Resta collegato sulle nostre pagine social per scoprire tutte le novità inerenti alle graduatorie GPS!