OPERATORE DELL’ACCOGLIENZA PER EVENTI
L’Operatore dell’accoglienza per eventi è incaricato di accogliere e assistere i partecipanti a eventi come fiere generiche, fiere di settore, convegni, congressi ed eventi promozionali in genere. Il loro ruolo è fondamentale nel fornire informazioni essenziali sulla logistica e sui tempi dell’evento, interagendo direttamente con i partecipanti. Le loro responsabilità includono la registrazione dei servizi, la distribuzione del materiale informativo e la misurazione della soddisfazione del cliente. Se necessario, assistono anche nell’allestimento degli spazi dedicati all’evento, organizzando gli arredi e i materiali informativi.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Accogliere e assistere i partecipanti all’evento
- Collaborare all’allestimento degli spazi/locali destinati all’evento
- Collaborare alle attività di chiusura dell’evento
KC DIGITALE
QF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area comune
La formazione è strutturata in 300 ore suddivise come segue:
- 100 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a distanza
- 100 ore di laboratorio in sede
- 50 ore di tirocinio presso le aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di frequenza
È previsto un’indennità di frequenza per tutti i partecipanti pari a € 1.00 all’ora.