OPERATORE PUNTO VENDITA
L’Operatore punto vendita ha un ruolo molto importante. Egli è responsabile di una serie di compiti tra cui:
- Assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto
- Allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita
- Controllare qualità e quantità delle merci/prodotti in vendita
- Curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti
- Preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente
- Gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto.
Unità di competenza e modalità di erogazione
Le competenze dell’operatore del punto vendita comprendono:
- Stoccaggio e approntamento merci
- Allestimento, rifornimento e riordino delle merci
- Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non
- Incasso e registrazione delle vendite
Questo corso si svolge con la modalità seguente: KC DIGITALE con QF: 3 nel SEttore Economico: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale.
La durata totale è di 600 ore, suddivise in:
- 50 ore di teoria in aula (di cui 60 di Key Competence)
- 50 ore di formazione a distanza
- 50 ore di lavoro di laboratorio sulla sede
- 100 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL
L’indennità di frequenza per tutti i partecipanti è di € 1.00 all’ora.
Accordi Aziendali
Il corso prevede accordi di collaborazione con le seguenti aziende:
- FELICIELLO
- DATA OFFICE TRADING
- FPV
- BOCA SRL
- CATALAN FRUIT’S
- CAVA
- CENTRELLA SRL
- TECNOLOGY SRL
- CRISTOFARO CARLO
- DIGITAL EUROPE
- DORANTOIL
- FINYNGEST
- GLI AMICI DI PLUTO
- GUERRERA SAS
- MITICA
- PROFESSIONAL
- SUD AVICOLA
- TOP DISTRIBUZIONE
- TRED ITALIA
- TUTTO PER LA CASA
- G.A. DISTRIBUZIONE
- PARTNERS & TRADE SRL