OPERATORE TELEFONICO 2.0

L’operatore telefonico riveste un ruolo fondamentale nella gestione e utilizzazione delle banche dati. È responsabile della comunicazione telefonica con il cliente, fornendo assistenza e informazioni di vario tipo attraverso l’utilizzo delle banche dati. Particolarmente versato nella creazione, modifiche e manutenzione di database e interfacce utente, si avvale anche di tecniche di raccolta informazioni e inserimento dati. L’operatore telefonico può trovare impiego presso amministrazioni pubbliche o imprese private che utilizzano archivi informatici per i loro servizi o per mantenere rapporti con gli utenti.

Unità di competenza e modalità di erogazione

  • Gestione e aggiornamento di archivi telefonici e rubriche
  • Gestione delle funzioni del centralino telefonico
  • Cura della comunicazione telefonica e dell’assistenza al cliente
  • Gestione e utilizzazione di banche dati

KC DIGITALE

QF: 3

SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area comune

Il percorso di formazione prevede una durata totale di 600 ore, così suddivise:

  • 200 ore in aula, di cui 60 dedicato alle Key Competences
  • 100 ore di formazione a distanza
  • 100 ore di laboratorio in sede
  • 200 ore di stage presso le aziende firmatarie dell’accordo GOL

È prevista per tutti i partecipanti un’indennità di frequenza pari a € 1.00 all’ora.

ACCORDO AZIENDALE

ACCORDO FIRMATO – FUTURE PROJE

Per visualizzare l’informativa completa sulla privacy per i progetti Par GOL, puoi visitare il seguente link.