OPERATORE TELEFONICO 2.0
L’operatore telefonico riveste un ruolo fondamentale nella gestione e utilizzazione delle banche dati. È responsabile della comunicazione telefonica con il cliente, fornendo assistenza e informazioni di vario tipo attraverso l’utilizzo delle banche dati. Particolarmente versato nella creazione, modifiche e manutenzione di database e interfacce utente, si avvale anche di tecniche di raccolta informazioni e inserimento dati. L’operatore telefonico può trovare impiego presso amministrazioni pubbliche o imprese private che utilizzano archivi informatici per i loro servizi o per mantenere rapporti con gli utenti.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Gestione e aggiornamento di archivi telefonici e rubriche
- Gestione delle funzioni del centralino telefonico
- Cura della comunicazione telefonica e dell’assistenza al cliente
- Gestione e utilizzazione di banche dati
KC DIGITALE
QF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area comune
Il percorso di formazione prevede una durata totale di 600 ore, così suddivise:
- 200 ore in aula, di cui 60 dedicato alle Key Competences
- 100 ore di formazione a distanza
- 100 ore di laboratorio in sede
- 200 ore di stage presso le aziende firmatarie dell’accordo GOL
È prevista per tutti i partecipanti un’indennità di frequenza pari a € 1.00 all’ora.
ACCORDO AZIENDALE
ACCORDO FIRMATO – FUTURE PROJE