VETRINISTA – VISUAL MERCHANDISER
Il Vetrinista – visual merchandiser è un professionista che progetta gli spazi espositivi e allestisce le vetrine e l’interno dei negozi con l’obiettivo di valorizzare i prodotti, presentandoli in modo attraente e interessante. Le sue responsabilità comprendono il montaggio delle attrezzature espositive e scenografiche, l’individuazione dei prodotti da esporre in base alle tendenze di mercato e ai gusti dei clienti, la manutenzione delle attrezzature e degli spazi, il rinnovo della merce esposta e la gestione delle sostituzioni, l’introduzione di nuovi prodotti e i cambi stagionali.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Ideazione e progettazione degli spazi espositivi
- Allestimento degli spazi espositivi
- KC DIGITALE
- QF: 3
- SETTORE ECONOMICO: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
La durata della formazione è di 250 ore, suddivise in 50 ore in aula (di cui 60 ore per le Key Competence), 50 ore di formazione a distanza, 50 ore di laboratorio in sede e 150 ore di stage presso le aziende firmatarie dell’accordo GOL.
È prevista un’indennità di frequenza di € 1,00 all’ora per tutti i partecipanti.
ACCORDO AZIENDA
Gli accordi sono stati firmati con le seguenti aziende:
- FELICIELLO
- DATA OFFICE TRADING
- FPV
- BOCA SRL
- CATALAN FRUIT’S
- CAVA
- CENTRELLA SRL
- COMPANY TECNOLOGY SRL
- CRISTOFARO CARLO
- DIGITAL EUROPE
- DORANTOIL
- FINYNGEST
- GLI AMICI DI PLUTO
- GUERRERA SAS
- MITICA
- PROFESSIONAL
- SUD AVICOLA
- TOP DISTRIBUZIONE
- TRED ITALIA
- TUTTO PER LA CASA
- G.A. DISTRIBUZIONE
- PARTNERS & TRADE SRL